fbpx

CASETTE IN PVC

CASETTE IN P.V.C

Le casette da giardino sono realizzate in doghe di P.V.C. di sezione rettangolare da mm. 40 x 100, le cui pareti hanno uno spessore di mm. 1,8 circa.
Ogni doga è divisa internamente in quattro sezioni mediante paratie di collegamento, dello spessore di mm. 1,5/1,8 che ne garantiscono una notevole resistenza alla flessione ed alla compressione.
Tutti i pannelli che compongono i manufatti sono bordati con un profilo a “C”, sempre in p.v.c.
Il pavimento, realizzato in doghe di p.v.c., è dotato di appositi incastri in cui vengono inseriti, in fase di assemblaggio, i pannelli verticali. Il fissaggio delle pareti perimetrali al pavimento viene inoltre assicurato da apposite staffe angolari in acciaio inox.
Il fissaggio della copertura alle pareti perimetrali viene assicurato da staffe angolari in alluminio o p.v.c. e da viti in acciaio inox.
Tutti i manufatti sono realizzati totalmente in p.v.c. antiurtizzato e assemblati con l’ausilio di elementi in acciaio inox. Sono pertanto in grado di resistere nel tempo, senza alcuna alterazione, agli agenti atmosferici ed in particolare alla salsedine. Non necessitano di alcuna particolare manutenzione, sono lavabili con comuni detersivi e sono inattaccabili da muffe e parassiti.

Sulla base di quanto sopra esposto possiamo asserire che le strutture di cui alla presente relazione, sono da considerarsi non infiammabili, ossia composte da materiali auto-estinguenti e, pertanto, non in grado di alimentare la fiamma. Infatti determinate sostanze come il cloro (CL) ed il bromo (BR) migliorano la capacità di rallentare la propagazione del fuoco e di estinguere la fiamma. Il p.v.c., composto per il 57% di cloro, è di per sé un polimero auto-estinguente ed ignifugo. Infatti ha ottenuto la classificazione di reazione al fuoco = a “M1” dal C.S.T.B. e = a “C1” dal C.N.R.
I manufatti possono essere realizzati in vari colori quali bianco, giallo, beige e simil-legno

Casetta in PVC a una falda 250X200.
Porta con punto luce e finestra apribile colore grigio bordi bianchi

Casetta in PVC  a una  falda 200X120;
doppia porta con punti luce e finestra apribile;
color similegno naturale

Casetta in PVC classica 150×180;
porta con punto luce finestra apribile;
colore crema bordi bianchi crema

Casetta in PCV classica 300×250;
porta con punto luce e finestra apribile;
colore grigio, bordi bianchi